Ecco a te i decaloghi di #anchiomamma: strumenti utili per iniziare un dialogo costruttivo con i tuoi medici e un percorso sereno verso la maternità.
La maternità è un’esperienza straordinaria, un momento speciale per tutte le donne che la vivono. Donne che hanno in comune sogni e speranze, ma anche dubbi e paure.
Chi ha una malattia autoimmune ha senz’altro qualche preoccupazione in più e, a volte, il pudore o la paura di far perdere tempo allo specialista prevalgono, tanto da rinunciare alla gravidanza o decidere di provare a gestire da sole la terapia.
Se hai una malattia autoimmune, reumatologica o dermatologica, e vuoi diventare mamma, i medici specialisti sono i tuoi migliori alleati.
Per questo abbiamo pensato ai decaloghi di #anchiomamma: per avere a portata di mano alcune domande da porre ai tuoi medici, gli unici che possono far fronte ai tuoi dubbi e darti risposte chiare, gli unici a cui affidarsi e programmare la gravidanza in modo responsabile, per vivere la maternità serenamente.
Hai una malattia autoimmune e desideri diventare mamma? Sii consapevole delle tue possibilità: senza fasciarti la testa, con le giuste aspettative, informati e, soprattutto, affidati ai tuoi specialisti.
Come ogni mamma, la scelta migliore che puoi fare è prenderti cura di te stessa, per te e per il tuo bambino.
In una donna con malattia autoimmune che si accinge a diventare mamma possono insorgere molti dubbi che, a volte, si trasformano in convinzioni a causa di informazioni non chiare o contraddittorie.
Queste sono alcune delle false credenze più comuni su situazioni che in realtà sono gestibili, compatibilmente con la situazione personale.